Sci Escursionismo

Sabato 16 e Domenica 17 marzo 2024Località da definire

_______________________________________________________

La Sezione CAI di Lagonegro “G. de Lorenzo” nell’accogliere con orgoglio la proposta del socio Pasquale Larocca, Maestro di Sci Nordico, patrocinando l’iniziativa per dare l’opportunità ai propri soci di potersi avvicinare allo Sci Escursionismo, attività sportiva ecosostenibile per eccellenza! E promuove

________________________________________________________

SCOPO E DESCRIZIONE:

L’attività dello sci escursionismo costituisce un approccio ideale al mondo della montagna invernale, in modo eco sostenibile e in attinenza con i valori che ci accomunano, con il solo uso degli sci ai piedi.

Attraverso la riscoperta di nuovi itinerari o di percorsi altrimenti mutati, gli allievi vengono introdotti alla frequentazione responsabile degli ambienti innevati. I percorsi da affrontare sono per lo più su “pratoni” e boschi situati su pendii che non superano i 25 gradi di pendenza con un dislivello inferiore ai 400 metri; gli allievi vengono istruiti e consigliati sulle tecniche di discesa a tallone libero (modello Telemark) per poi lasciare ampio spazio (condizioni della neve permettendo) al divertimento della discesa e al piacere di stare in compagnia in sinergia con i nostri affascinanti ambienti paesaggistici.

Si precisa che l’attività ha lo scopo di apprendere come muoversi con maggior sicurezza con gli sci in ambiente innevato, al di fuori delle piste battute e su percorsi di tipo escursionistico.

QUOTA DI ISCRIZIONE

€40,00 per i soci CAI

€100,00 per i non soci

La quota comprende: nolo attrezzature e servizio navetta per i due giorni di corso. A fine corso, gli interessati, potranno acquistare le attrezzature (Nuove o Usate)

PER INFO E ISCRIZIONI

Maestro Pasquale Larocca – cell. 349 756 1374 – email: info@pollinoadventure.com

TERMINI E MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni si chiuderanno il 29 febbraio 2024. 

Il numero massimo è di 10 partecipanti. In caso del superamento del numero, si darà precedenza alla data di iscrizione. 

ATTREZZATURA NECESSARIA

Scarponi da trekking alti, abbigliamento da escursionismo invernale a strati, guanti, zaino da trekking ben equipaggiato (acqua, pranzo a sacco, abbigliamento di ricambio, giacca a vento, crema solare, ecc…)

SEDE DEL CORSO E LOGISTICA

Località da concordare tra i partecipanti in base all’innevamento.

Gli spostamenti da e per il punto di incontro concordato per la navetta sono da considerarsi con i mezzi propri.

L’eventuale pernotto della sera del sabato non è incluso nel costo d’iscrizione.

NOTE:

La Sezione “Giuseppe de Lorenzo” patrocinando l’attività sopra descritta, si rende libera da ogni responsabilità legata all’iniziativa.

Si raccomandano i soci di sottoscrivere la polizza assicurativa proposta dal Maestro per i giorni definiti.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑