CORSO MONTAGNATERAPIA (Aprile-Giugno 2022)

Il Corso è rivolto ai Soci CAI intenzionati e disponibili ad accompagnare in attività sezionali di montagnaterapia, da svolgere in collaborazione con operatori professionali di enti, associazioni, strutture.
Questo corso ha come scopo informare i Soci CAI sulle buone pratiche di organizzazione e conduzione di attività in ambiente di un gruppo che includa persona con disabilità relazionali e/o sensoriali e/o cognitive; uniformare per quanto possibile la preparazione didattica, organizzativa e comunicativa degli accompagnatori incaricati di questa particolare attività; sensibilizzare i partecipanti verso il concetto di “prendersi cura”, sulla socializzazione e sull’inclusione della persona all’interno dell’attività svolta.
Modalità di partecipazione
Il Corso è rivolto ai soci CAI in regola con il tesseramento per l’anno 2022, l’età minima per la partecipazione ai corsi è di anni 16. La partecipazione dei minorenni è subordinata all’autorizzazione sottoscritta da almeno uno dei soggetti che esercitano la potestà genitoriale.
Quota di partecipazione: euro 15,00, destinata alla copertura dei costi relativi all’organizzazione del corso. Andrà versata tramite bonifico bancario a: Club Alpino Italiano Sezione di Matera
IBAN: IT96A0306909606100000060111 specificando nella causale: Corso Montagnaterapia, cognome e nome del socio e Sezione CAI di appartenenza.
ATTENZIONE: non bisogna effettuare il bonifico prima di aver ricevuto comunicazione di conferma di avvenuta ammissione al corso.

Modalità di iscrizione: è possibile inviare la domanda d’iscrizione compilando l’apposito modulo, tramite mail a: m.sirritiello@gmail.com dalla data di pubblicazione della presente locandina fino al 27 Marzo 2022.
Vista l’attuale situazione pandemica, il corso si terrà mediante piattaforma Web, a numero chiuso con un massimo di 20 partecipanti. È previsto il rilascio di un Attestato di partecipazione a coloro che avranno frequentato almeno il 70% del totale delle lezioni.
Per ulteriori informazioni contattare: Simona De Rosa (direttore del corso) 324.9234069.

SCARICA IL BANDO

SCARICA LA DOMANDA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Creato su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: