Sabato 22 aprile 2023 – GiovanE CAI in Falesia

Arrampicata Sportiva (Intersezionale don il CAI di Castrovillari)

E’ necessario trasmettere ai giovani le conoscenze tecniche e il patrimonio culturale per chiunque voglia diventare interprete dell’alpinismo moderno.


Appuntamento: ore 9:30 a Castrovillari, Bar Petits Plaisirs
Link Appuntamento: https://goo.gl/maps/Ctiv2pWuiKmdbN9u9
All’appuntamento sarà necessario ottimizzare le auto per il breve spostamento previsto.
Accesso: La falesia di Colle Cornice si raggiunge da Castrovillari percorrendo la stradina (via Fauciglio) che porta al Canile Municipale e all’Orto Botanico:
Link: https://goo.gl/maps/zY2hL1573DVEmuoV8
Descrizione: Le pareti sorgono in posizione panoramica su Castrovillari, a circa 650m di altezza, alle pendici di Monte Cerasullo. Circa 50m dopo il Canile parcheggeremo in corrispondenza dell’accesso alla sterrata che piega a dx e, dopo una seconda deviazione a dx, percorreremo il sentiero contrassegnato dai segnavia CAI, prima in discesa e poi in costante salita, per circa 15 minuti.
Pranzo al sacco da condividere tra i partecipanti all’uscita. Caffè e altre bevande non mancheranno. NON sono presenti fonti d’acqua adiacenti alla falesia, per cui è consigliata una borraccia d’acqua personale di almeno 1.5l.
Abbigliamento: comodo e adatto alla stagione primaverile.
Per l’avvicinamento si consigliano scarponcini da trekking, maglietta (più una di ricambio), pile o felpa, duvet leggero antivento, occhiali da sole ed eventuale cappello. L’esposizione della falesia ci permetterà di avere sole per tutta la giornata.
Equipaggiamento:
DPI (dispositivi di protezione individuale) obbligatori per i partecipanti: imbrago da alpinismo/arrampicata, caschetto, scarpette da arrampicata, grigi con moschettone HMS.
Si consiglia, inoltre, un piccolo Kit di Pronto Soccorso e farmaci personali. Per chi dovesse essere sprovvisto di DPI o altro, darne comunicazione ai responsabili dell’attività nel momento dell’adesione.
Iscrizione:
Iscrizione obbligatoria tramite sms/chat ai referenti d’escursione entro e non oltre le ore 20:00 di Giovedì 20 aprile.
Referenti: Vincenzo Gulfo (348 170 1973), Marianna Ferraro (348 162 9121)
NOTE
Una volta raccolte le adesioni, sarà compito degli organizzatori comunicare ai
partecipanti orario e punti di incontro, al fine di ottimizzare le auto per gli
spostamenti.
IN CASO DI PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE L’ESCURSIONE POTRÀ
SUBIRE MODIFICHE, ESSERE RINVIATA O ANNULLATA.
PER TUTTO QUANTO NON SPECIFICAMENTE INDICATO NEL PRESENTE
PROGRAMMA SI FA RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI
DELLA SEZIONE CHE I PARTECIPANTI, ISCRIVENDOSI ALL’ATTIVITÀ,
CONFERMANO DI CONOSCERE E DI ACCETTARE.
Uscita riservata ai soli soci del Club Alpino Italiano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Un sito WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: