Domenica 20 luglio la sez. Cai di Lagonegro organizza in collaborazione con il Soccorso Alpino la manifestazione “UNA MONTAGNA PER TUTTI”.
L’obiettivo della manifestazione è far avvicinare alla montagna famiglie, bambini, anziani e in particolare persone con disabilità.
All’evento hanno aderito l’associazione “AMA Tutti sulla stessa barca” di Lauria e l’associazione “Figli speciali” di Rotonda. Per ovvie ragione è stato scelto un percorso semplice: l’appuntamento previsto è alle 9.30 a nell’area antistante il Rifugio De Gasperi a Piano Ruggio.
Da lì ci sposteremo per percorrere il sentiero che porta al Belvedere di Malevento (sarà una escursione semplice e che possono fare tutti).
Per ovvie ragioni un occhio di riguardo sarà dato alle persone con disabilità… in particolare vogliamo regalare loro una giornata in montagna che difficilmente potrebbero vivere da soli. Ci siamo attrezzati anche per le persone non deabulanti e a tal proposito avremo anche un aiuto dai volontari del Soccorso Alpino.
E’ evidente che abbiamo bisogno di volontari e pertanto si chiede ai soci/simpatizzanti di partecipare a questo evento.
Rispondi