Domenica 14 Aprile 2024 – MONTE LA NUDA – Postiglione (SA)

INTERSEZIONALE CON IL CAI DI SALERNO

Località: Postiglione (SA) – gruppo montuoso: Alburni Settentrionali
Altitudine minima: 645 m
Altitudine massima: 1704 m
Dislivello: +/- 1100 m
Lunghezza: 10 km circa
Grado di difficoltà: EE (per Escursionisti Esperti)
Durata totale: 7 ore, soste escluse
Punti d’acqua: In paese, alla partenza
Appuntamento
Ore 07:00 – Senise (PZ)
Ore 08.30 – PostIglione (SA), piazza Europa

Attrezzatura necessaria: scarponi da trekking alti, bastoncini telescopici, abbigliamento da escursionismo “a cipolla”, zaino da trekking ben equipaggiato (2lt acqua, pranzo al sacco, abbigliamento di ricambio, giacca a vento, ecc.)

Descrizione del percorso: Il percorso proposto dagli amici della sezione di Salerno è alquanto arduo ma di impagabile bellezza! Un percorso interessante ed impegnativo con risalita dai Castagneti di Postiglione, passando per la grotta di Sant’Elia e raggiungendo i fantastici boschi di faggio del monte. Attraverseremo pendii sotto costoni calcarei, bianchi, altissimi ed imponenti, toccando con mano la bellezza del passo Colle Medoro e del valico valle dell’Arco. Dalla vetta il panorama sarà unico ed impressionante a 360°. Considerando la verticalità richiesta una forma fisica allenata.

Direttori di escursione : ASE Vincenzo Gulfo (348 170 1973) – DDE Marra Amerigo (393 080 4371)

Iscrizione: Iscrizione obbligatoria tramite messaggistica WhatsApp al numero di sezione 0973 296068 entro le ore 20:00 di venerdì 12 Aprile 2024. Partecipazione subordinata a una risposta positiva da parte dei referenti.

Quota di partecipazione:; 2 € per i soci CAI, 10 € per i non soci.
Per i soci la quota comprende un contributo sociale per le spese organizzative dell’escursione, mentre per i non soci la quota comprende l’assicurazione.

Coordinate del punto di partenza:  40,5585030 15,2334120 – 625mslm

______________________________________________________

NOTE

IN CASO DI RITARDO, è IMPORTANTE E DOVEROSO DA PARTE DEI PARTECIPANTI DI AVVISARE I REFERENTI MEDIANTE MESSAGGISTICA SMS O WHATSAPP AI NUMERI INDICATI NELLA SCHEDA.

I RESPONSABILI SI RISERVANO IL DIRITTO DI NON AMMETTERE ALL’ESCURSIONE CHI NON FOSSE IN POSSESSO DEI REQUISITI FISICI, TECNICI, E DELL’ATTREZZATURA NECESSARIA RICHIESTA.

SARÀ FACOLTÀ DEI DIRETTORI D’ESCURSIONE MODIFICARE IL PERCORSO ANCHE DURANTE L’ESCURSIONE.

IN CASO DI PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE L’ESCURSIONE POTRÀ SUBIRE MODIFICHE, ESSERE RINVIATA O ANNULLATA.

PER TUTTO QUANTO NON SPECIFICAMENTE INDICATO NEL PRESENTE PROGRAMMA SI FA RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI DELLA SEZIONE CHE I PARTECIPANTI, ISCRIVENDOSI ALL’ATTIVITÀ, CONFERMANO DI CONOSCERE E DI ACCETTARE.

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑