Intersezionale con il CAI di Cosenza
Località: Latronico
gruppo montuoso: Parco Nazionale del Pollino
Lunghezza: km 4
Altitudine minima, altitudine massima: 500 m , 850 m
Dislivello in salita – dislivello in discesa: 350 m
Durata: 4 ore, soste escluse
Grado di difficoltà: T (Turistico)
Punti d’acqua: Latronico
Attrezzatura necessaria:
Scarponi da trekking alti, bastoncini telescopici, abbigliamento da escursionismo, zaino da trekking ben equipaggiato (acqua, pranzo a sacco, abbigliamento di ricambio, giacca a vento, cappello, occhiali da sole, crema solare ecc.)
Appuntamento:
Ore 9:00 Piazza Umberto I – Latronico (PZ)
Descrizione del percorso
La mattina si camminerà nel percorso urbano del centro storico di Latronico. Ad ora di pranzo si scende con le auto alle cascate delle Terme Lucane dove si pranzerà a sacco e successivamente si farà un’escursione dalle stesse, verso le grotte preistoriche di Calda. Si rientra, si visitano le opere di arte contemporanea nel Parco delle Terme.
Direttori di Escursione
DdE Domenico Gioia (338 5285550) DdE Roberta Libertella (329 4287612 )
Iscrizione
Iscrizione obbligatoria tramite messaggistica WhatsApp al numero di sezione 0973 296068 entro le ore 20:00 di venerdì 27 Giugno 2025. Partecipazione subordinata a una risposta positiva da parte dei referenti, disponibili ai relativi contatti telefonici per ulteriori informazioni.
Quota di partecipazione
2 € per i soci CAI, 10 € per i non soci. Per i soci la quota comprende un contributo sociale per le spese organizzative dell’escursione, mentre per i non soci la quota comprende l’assicurazione
____________________________________________________________________
NOTE
IN CASO DI RITARDO, E’ IMPORTANTE E DOVEROSO DA PARTE DEI PARTECIPANTI, AVVISARE I REFERENTI MEDIANTE MESSAGGISTICA SMS O WHATSAPP AI NUMERI INDICATI NELLA SCHEDA.
I RESPONSABILI SI RISERVANO IL DIRITTO DI NON AMMETTERE ALL’ESCURSIONE CHI NON FOSSE IN POSSESSO DEI REQUISITI FISICI, TECNICI, E DELL’ATTREZZATURA NECESSARIA RICHIESTA.
SARÀ FACOLTÀ DEI DIRETTORI D’ESCURSIONE MODIFICARE IL PERCORSO ANCHE DURANTE L’ESCURSIONE.
IN CASO DI PREVISIONI METEOROLOGICHE AVVERSE L’ESCURSIONE POTRÀ SUBIRE MODIFICHE, ESSERE RINVIATA O ANNULLATA.
PER TUTTO QUANTO NON SPECIFICAMENTE INDICATO NEL PRESENTE PROGRAMMA SI FA RIFERIMENTO AL REGOLAMENTO DELLE ESCURSIONI DELLA SEZIONE CHE I PARTECIPANTI, ISCRIVENDOSI ALL’ATTIVITÀ, CONFERMANO DI CONOSCERE E DI ACCETTARE.


Lascia un commento